Blog
comunicazione ecologica
L’erba è mortale, gli uomini sono mortali, gli uomini sono erba (G. Bateson) cu_i promuove una comunicazione di tipo ecologico, secondo il significato etimologico della parola greca oikòs, ‘casa’, ‘il…
comunicazione umanistica
L’ecologia oggi è conoscenza perché unisce le scienze alla civiltà umana, ridà unità alla natura prima studiata solamente nei suoi innumerevoli aspetti fisici e biologici. Come apprendere a vivere? La conoscenza non…
comunicazione efficace nel tempo
Perché un progetto di comunicazione sia efficace e abbia un senso, alla base deve esistere la voglia di far conoscere una realtà in cui credete e che – sappiamo – possa cambiare…
comunicazione ecologica
[ L’erba è mortale, gli uomini sono mortali, gli uomini sono erba (G. Bateson) ] cu_i promuove una comunicazione di tipo ecologico, secondo il significato etimologico della parola greca oikòs,…
comunicazione creativa
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha sentito il bisogno di regolare ciò che di più alto sentiva all’interno di se stesso in una concatenazione di gesti ed espressioni sonore che assecondassero…
comunicazione integrata
Ciò che cu_i comunicazione umanistica integrata considera di primaria importanza è la sfera della soggettività e dell’esperienza vissuta. L’aggettivo umanistica sta infatti a sottolineare la particolare attenzione alla sfera interiore e soggettiva…
Gli autori
Iscriviti alla Newsletter
Commenti recenti
- cu_i su Avalon Progetto Tango: cultura argentina e cultura universale a Pescara. Avvio delle nuove lezioni dal 10 settembre 2018
- Avalon Progetto Tango su Avalon Progetto Tango: cultura argentina e cultura universale a Pescara. Avvio delle nuove lezioni dal 10 settembre 2018
- cu_i su Robert Lunte a Pescara per l’unica Master class in Italia
- Patrizia Torrieri su Robert Lunte a Pescara per l’unica Master class in Italia
- cu_i su online il sito web www.valerioivomontanaro.it
commenti