PABLO VERON, ballerino acclamato, di fama mondiale, studia e collabora fin da giovanissimo con veri milongueros che hanno segnato la storia del tango argentino, quali Juan Carlos Copes, Petroleo, Gloria ed Eduardo, Virulazo, Pepito Avellaneda, Mingo Pugliese, e tanti altri. Le sue radici affondano nella vera tradizione che lui fa propria al punto da trasformarla e rielaborarla dando vita al tango moderno, in assoluta consonanza con lo spirito della contemporaneità.
L’opportunità di studiare con questo maestro si manifesta non appena lo si incontra, subito è chiara la sua posizione nello spazio e i suoi occhi riescono a guidare gli allievi come in un abbraccio. Nel prossimo stage organizzato da Avalon Progetto Tango, in collaborazione con Zuleika Fusco, Pablo Veron accompagnerà i suoi studenti nel viaggio del tango dalla tradizione all’innovazione. Una ricca proposta di studio, aperta a tutti i livelli, poiché le tematiche sono condotte mediante una didattica progressiva.
cu_i ha la fortuna di collaborare curando la comunicazione istituzionale di questi eventi, che si risolvono ormai da due anni in una collaborazione stabile del maestro Pablo Veron con la scuola Avalon Progetto Tango, girando video per la raccolta di materiale didattico, nell’editing dei video promozionali.
Lo stage si terrà a Pescara, il 29 febbraio e l’1 marzo 2020, presso la sede di Avalon Progetto Tango c/o Vario – Abruzzo in rivista in Via Puccini, 85/B a Pescara
Per info e prenotazioni chiama Silvia Torrieri al tel 3497328773
commenti