se interessato contatta cu_i
L’idea grafica si sviluppa intorno alla valorizzazione del naming concretizzandosi in un logotipo dove l’elemento tipografico è molto rilevante. I concetti che vuole trasmettere sono quelli di modernità, apertura, dinamismo. Lo sviluppo orizzontale suggerisce inoltre stabilità.
Rispetto ad uno studio di settore, oltre che del contesto “blog” e “network”, lo sviluppo grafico del logotipo vuole essere immediato e di semplice fruizione pensando ad un pubblico composito, sia per età che per ambito professionale e/o di interesse.
La scelta del colore nero su sfondo bianco è dettata dalla necessità di immediatezza. I contenuti che potranno essere nel tempo aggiunti dalla community, delineando il mondo dei cani e dei loro proprietari e affezionati, sono semplicemente messi ‘nero su bianco’. Il verde, inoltre, è il colore della vita, della natura, dell’apertura e dell’equilibrio, necessari per condividere una passione che nasce dalla relazione tra uomo e cane.
La soluzione grafica, che pensa alla centralità del cane e nello stesso tempo al rapporto con il suo proprietario, suggerisce attraverso l’uso simbolico della targhetta, la realizzazione della loro convivenza in un nuovo spazio, la community online (sulla targhetta è inciso il ‘.com’), dove il cane sarà protagonista proprio grazie all’intervento del suo compagno umano.
Anche in questo caso i caratteri sono presentati con dimensioni che prediligono lo spessore e la morbidezza, evocando il calore e l’affetto che si stabilisce tra l’uomo e l’animale. La linearità del font suggerisce la semplicità e la spontaneità con cui si sceglie di entrare a far parte di questo mondo.
commenti